off canvas menu

Incontra il team

Una squadra di Ricerca e Sviluppo competente, giovane e dinamica affiancata da 5 partner d’eccellenza.

TEAM VARVEL

Giampaolo Giacomozzi
Direttore R&D, Coordinatore Progetto

Laureato in Ingegneria Meccanica presso l’università di Bologna, dal 2002 è a capo della Ricerca e Sviluppo in Varvel. Come coordinatore è suo compito verificare l’allineamento delle attività con gli obiettivi e il budget, nonché del il monitoraggio costante degli sviluppi tecnici e tecnologici del progetto.

ELENA FERRAMOLA
Responsabile Sviluppo e Testing, Dipartimento R&D

Laureata in Fisica presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è in forze presso la Ricerca e Sviluppo in Varvel dal 2009 dove si occupa di soluzioni innovative per la meccanica e la tribologia della ruote dentate, con particolare attenzione ai tecno-polimeri. All’interno del progetto Smart Gearbox è responsabile di tutti gli aspetti relativi ai materiali e alla tecnologia di stampaggio ad iniezione.

FABIOLA BISANTI
Addetta Sviluppo e Testing, Dipartimento R&D

Laureata in Ingegneria Gestionale presso l’università di Bologna, ha conseguito il master di secondo livello in Ingegneria Vibroacustica presso l’Università di Ferrara. È in forze presso la Ricerca e Sviluppo in Varvel dal 2012, dove si occupa di diagnostica vibrazionale delle ruote dentate. All’interno del progetto Smart Gearbox è responsabile dei test e della validazione sui prototipi.

PARTNER